Risultati (
Italiano) 3:
[Copia]Copiato!
Il prelievo comunitario sarebbe totalmente | Pagina 180
per il fondo per la pace e l'altro imposta comunitaria deve essere creato per il finanziamento dei programmi d'integrazione. Anche l'apporto di finanziatori e partner per lo sviluppo sarebbe venuto in cima a tutti questi sforzi.Quando è scoppiato il conflitto in Costa d'Avorio il 19 settembre 2002, la sostanza della pace n"non era ancora in vigore. Infatti, c"è l'articolo 36 del protocollo del 1999 sul meccanismo di prevenzione, gestione e risoluzione dei conflitti, la pace e la sicurezza che il previsto. È stato posto in essere dal vertice dei capi di stato e di governo d'Accra nel dicembre 2003.Il suo importo è di due milioni di dollari americani. Ancora, il bilancio per l'ECOWAS missione in Costa d'Avorio (ECOMICI) è stato stimato in 33.826.097 dollars312. Se guardiamo ai paesi che sono stati tutti i paesi europei con l'eccezione degli Stati Uniti d'America, i cui non partecipazione finanziaria s"è stato realizzato in forma d'attrezzature,Vantaggi di carburante e d'energia. La Gran Bretagna ha pagato direttamente il suo aiuto per il contingente del Ghana e all'ECOWAS missione in Costa d'Avorio (ECOMICI); il contributo di l'Unione Africana era prevedibile ma non confermato. In totale, i paesi che avevano dato $16.933.314 a 33.826.097 dollari necessari per la missione, è quindi un gap di 15.809.019 Dollars313. Questi dati ci dicono circa le difficoltà finanziarie dell'ECOWAS che n non dispone dei mezzi d'una operazione di mantenimento della pace | Pagina 181
che costano cari. Il bilancio è stimato a circa sei milioni di dollari; il fondo di quella pace che è di due milioni di dollari riguarda qualsiasi tipo di rischio che cade sotto l"improvvisa come una crisi di un paese membro.Si passa alla diplomazia preventiva fino a situazioni di post-conflitto, come l'assistenza per l'organizzazione d'elezioni per esempio. Serve d'appoggio anche nei vari reparti dell'ECOWAS per la realizzazione dei loro programmi, come la lotta contro la proliferazione delle armi leggere o addirittura di una criminalità transfrontaliere314.Questi limiti finanziari hanno pesato sull'ECOWAS missione in Costa d'Avorio. I soldati erano costretti a passare attraverso il deposito francese del Gabon per uniformi militari, gli stipendi sono stati pagati dai paesi partner siamo entrati in un responsabile dell'ECOWAS che ha partecipato alla programmazione del mission315.
Anche quando guardiamo la ripartizione della spesa per grandi masse, si è trovato che 80,56 per cento della spesa è utilizzata per il pagamento pier diem; 10,49 per cento per l"alimentazione; infine, il n'y è di 7,44 per cento delle spese che andrà al le attività di costruzione della pace, come la sanità, l'acquartieramento e altre attività sociali.La tabella seguente mostra la distribuzione delle risorse del paese contributori.
Si prega di attendere..