Risultati (
Italiano) 2:
[Copia]Copiato!
La nostra ricerca potrebbe avere implicazioni per lo sviluppo, contribuendo a identificare le lacune e gli ostacoli alla gestione dei conflitti da parte delle organizzazioni internazionali per ottimizzare gli sforzi dei diversi attori (Stati, OIG, ONG, gruppi di riflessione, ecc) coinvolti in processo di risoluzione dei conflitti per risultati efficienti. I potenziali beneficiari della ricerca potrebbero essere le organizzazioni internazionali, la società civile, i responsabili politici e centri di ricerca che operano nel campo dello sviluppo e della sicurezza internazionale.
Siamo consapevoli dei limiti del nostro lavoro. D "prima metodologicamente, la difficoltà di generalizzare un caso di studio si pone. Per mitigare questo, abbiamo optato per un caso di studio in prospettiva comparata con casi che fungono da elementi di controllo. Quindi in teoria, è il nostro "ritiene che il concetto di governance ha una piuttosto forte carico normativo. In effetti, il concetto di governance a volte può prendere il volto di "una serie di precetti basati sul culto di" efficienza, che n "ricorda alcune dimensioni del liberalismo economico più radicale. Inoltre, il fatto di affrontare le questioni a scapito di altre questioni "è una scelta eminentemente politica, allora possiamo evacuare dominio? Un altro limite del nostro lavoro è legato allo status epistemologico dei dati raccolti sul campo e, per estensione, della conoscenza prodotta. Perché, come ricorda Alain Blanchet, la "intervista si svolge in un determinato spazio-tempo come ricercatore e intervistato sono nella loro" qui e ora ", come individui e come una diade, quest'ultimo limitato nel tempo e nella sua objectifs692. Blanchet suggerisce di considerare le osservazioni che la persona tiene come un singolo evento, irrevocabile, c 'è da dire che "l'esperienza umana ben oltre il suo discorso su di essa. Si consiglia di diffidare di reificare le idee e camp definitivamente il "interlocutore nel ritratto che" ha dato la sua realtà durante la "intervista. C'è anche la credibilità delle informazioni fornite durante la "intervista. Infatti, la persona può a volte essere motivata dal desiderio di servire o essere "ben visto dal ricercatore. D "dove" l'interesse di ricorrere a forme di triangolazione. C "è la ragione anche come ricercatore junior abbiamo anche utilizzato spesso di letteratura secondaria dopo altri ricercatori esperti lavorano con una migliore conoscenza noi indagini sul campo per completare la nostra analisi.
Come possiamo sviluppare il modello di governance multilivello nella "analisi di altri conflitti in Africa in generale e in Africa Occidentale" in particolare? Infatti, quando "prendiamo il modello Liesbet Hooghe e Gary Marks693 della" governance flessibile multi-livello in cui i diversi livelli interagiscono, si possono trovare modi di collaborazione tra la "UN con tutte queste agenzie sul terreno , ECOWAS, attori locali e le organizzazioni umanitarie non governative. Questo modello può consentire ad ogni struttura di mantenere la propria autonomia, ma per "creare opportunità spazi di dialogo, il" "informazioni e" scambio di apprendimento. L '"organizzazione sub-regionale (ECOWAS IGAAD, CEMAC, SADC, UMA) o regionale (AU) potrebbero essere contrabbandieri, i pionieri di questa azione comune.
Quali sono le opportunità di governance multilivello per la gestione dei conflitti aperto o potenziale in Africa orientale "Occidente e altrove nel continente? La fine della Guerra Fredda disgelo causando veto nel Consiglio di Sicurezza ha anche portato ad una proliferazione di conflitti a bassa intensità della periferia, soprattutto nell'Africa sub-sahariana. L'Occidente "africano" innovato lanciando un nuovo metodo di gestione della pace e della sicurezza in particolare l'esternalizzazione delle operazioni di mantenimento della pace. Se la teoria "è lodevole, in pratica, ha chiesto più domande che" n "è risolto. Essa può essere citata includere mancanza di chiarezza nella delegazione dei "mandati dell'ONU, la rivalità tra le grandi potenze, la destabilizzazione incrocio tra gli Stati della regione, la riluttanza dei giocatori al concetto di missione integrato e scetticismo volte popolazioni che affrontano "pasticcio umanitaria". C "si trova ad affrontare la pluralità di tutti questi attori e problemi, il conflitto di" interessi e la logica che la governance multilivello in grado di s "di dimostrare di essere un approccio rilevante per comprendere meglio le problematiche e le sfide di" un migliore coordinamento degli sforzi nella zona di mantenimento della pace. ECOWAS o le "Unione africana che possono essere contrabbandieri di questo nuovo approccio?
Si prega di attendere..