Auparavant, les pirates somaliens étaient de simples pêcheurs de langoustes. Puis, en 1991 le gouvernement tombe à cause de la guerre civile, et les 3 300 km de côtes parmi les plus poissonneuses au monde sont ainsi livrées sans protection au pillage par les navires de pêche étrangers.
Tous se donnent le mot, les eaux somalienne font office d'un nouvel eldorado. Toutes sortes d'espèces de poissons sont pillés : espadons, thons, homards, langoustes, requins dont seules les nageoires sont conservées et le pauvre animal est rejeté agonisant dans la mer, et bien d'autres espèces à hautes valeurs commerciales.
La Somalie est l'un des pays les plus pauvre au monde. La moitié de la population dépends des aides humanitaires, et ceux qui ne font pas de trafic ont à peine de quoi manger.
De 1991 à 2004, les pêcheurs somaliens ont vu leurs eaux pillées par des bateaux yéménites, puis asiatiques, sans que personne ne s'y oppose. Ils ont été privés de leurs ressources, soit une pêche illégale estimée à 25 % du total des prises. Les pêcheurs somaliens se sont mis en colère et sont devenus pirates. La piraterie d'aujourd'hui est une réaction à ce pillage.
Risultati (
Italiano) 1:
[Copia]Copiato!
Prima, i pirati Somali erano semplici dei pescatori di gamberi. Poi, nel 1991 il governo è caduto a causa della guerra civile e 3 300 km di costa tra i più ricchi del mondo sono così fornite senza protezione saccheggio da parte dei pescherecci stranieri.Tutti dare la parola, acque somale sono usati come un nuovo El Dorado. Tutti i tipi di specie di pesci sono saccheggiati: pesce spada, tonno, aragosta, aragoste, squali che vengono mantenute solo le pinne e il povero animale viene rifiutato di morire in mare e molte altre specie di alti valori commerciali.La Somalia è uno dei paesi più poveri del mondo. Metà della popolazione dipende dall'aiuto umanitario, e coloro che del traffico non hanno quasi nulla da mangiare.Dal 1991 al 2004, i pescatori Somali hanno visto loro acque saccheggiate da yemenita, poi gli asiatici, barche senza che la persona si oppone. Essi sono stati privati delle loro risorse, pesca illegale stimato al 25% delle catture totali. I pescatori somali cominciarono arrabbiati e divennero pirati. Pirateria di oggi è una reazione al saccheggio.
Si prega di attendere..
Risultati (
Italiano) 2:
[Copia]Copiato!
In precedenza, i pirati somali erano semplici pescatori di aragoste. Poi, nel 1991, il governo cade a causa della guerra civile, e la 3300 km di costa tra le zone di pesca più ricche del mondo sono consegnati senza protezione e il saccheggio da parte delle navi da pesca straniere.
Tutti danno la parola, le acque somale agire come un nuovo El Dorado. Tutti i tipi di specie di pesci sono saccheggiate: pesce spada, tonno, aragoste, gamberi, gli squali che solo le pinne vengono mantenute e il povero animale viene rilasciato morire nel mare, e molte altre specie di alto valore commerciale.
La Somalia è uno dei paesi più poveri del mondo. La metà della popolazione dipende dagli aiuti umanitari, e quelli che non sono il traffico hanno appena sufficiente per mangiare.
Dal 1991 al 2004 i pescatori somali hanno visto le loro acque saccheggiate da barche yemenite e asiatici, senza che nessuno oggetti. Essi sono stati privati delle loro risorse, una pesca illegale stimato al 25% del totale delle catture. I pescatori somali sono arrabbiati e divennero pirati. La pirateria oggi è una reazione al saccheggio.
Si prega di attendere..
Risultati (
Italiano) 3:
[Copia]Copiato!
In precedenza, i pirati somali erano semplici pescatori di aragoste. Poi, nel 1991 il governo è sceso a causa della guerra civile, e i circa 3.300 km di costa tra le più ricche zone di pesca nel mondo sono consegnati senza la protezione in saccheggi da parte dei pescherecci stranieri.
Tutti se dare la parola, le acque somale sono ufficio di un nuovo eldorado.Tutti i tipi di specie di pesci sono saccheggiate: pesce spada, tonno, scampi, aragoste, squali che solo le alette sono conservati e il povero animale è respinto morire in mare, e molte altre specie di elevato valore commerciale.
La Somalia è uno dei paesi più poveri del mondo. Metà della popolazione dipende per gli aiuti umanitari,E coloro che non sono di traffico hanno quasi nulla da mangiare.
Tra il 1991 e il 2004, la Somalia i pescatori hanno visto le loro acque yemenite saccheggiato da imbarcazioni, e poi Asiatici, senza che vi sia alcuna obiezione. Sono state private delle loro risorse, sia una pesca illegale stimato al 25% del totale delle catture. I pescatori Somali sono arrabbiati e sono diventati i pirati.La pirateria oggi è una reazione al saccheggio.
Si prega di attendere..