Le droit de la mer est constitué par l’ensemble des règles relatives à l’utilisation des espaces maritimes, c’est-à-dire « les étendues d’eau salée, en communication libre et naturelle » par les sujets du droit international, au premier rang desquels figurent les États.
Le droit de la mer définit donc juridiquement d'une part les espaces maritimes (eaux intérieures, mer territoriale, zone contiguë, zone économique exclusive, plateau continental, haute mer, régimes particuliers des détroits internationaux et des États archipels), d'autre part les droits et les devoirs des États dans ces espaces, notamment ceux de navigation et d'exploitation des ressources économiques, ainsi que ceux de la protection du milieu marin. Le droit de la mer est au centre d'enjeux géopolitiques.
Risultati (
Italiano) 1:
[Copia]Copiato!
La legge del mare è costituita da tutte le regole relative all'uso degli spazi marittimi, cioè "corpi di acqua salata, in una comunicazione libera e naturale" dai soggetti di diritto internazionale, all'avanguardia di cui sono stati.La legge del mare imposta pertanto legalmente da un lato gli spazi marittimi (acque interne, mare territoriale, zona attigua, zona economica esclusiva, piattaforma continentale, alto mare, stretto internazionale e arcipelaghi accordi particolari stati), i diritti e doveri degli Stati in questi spazi, tra cui la navigazione e lo sfruttamento delle risorse economiche, così come quelli della protezione dell'ambiente marino. La legge del mare è al centro di questioni geopolitiche.
Si prega di attendere..
Risultati (
Italiano) 2:
[Copia]Copiato!
Il diritto del mare è costituita da tutte le regole relative all'uso delle zone marittime, vale a dire "esteso di acqua salata, la comunicazione libera e naturale" dai soggetti di diritto internazionale, il primo dei quali Stati sono inclusi.
La legge del mare così definisce legalmente una parte delle zone marittime (acque interne, mare territoriale, della zona contigua, della zona economica esclusiva, piattaforma continentale, in alto mare, diete speciali stretti internazionali e arcipelago Uniti), d'altra parte i diritti ei doveri dei membri in questi settori, tra cui la navigazione e lo sfruttamento delle risorse economiche, nonché la protezione dell'ambiente marino. Il diritto del mare è il centro di questioni geopolitiche.
Si prega di attendere..
Risultati (
Italiano) 3:
[Copia]Copiato!
Il diritto del mare è costituito dall'insieme delle norme riguardanti l'uso di spazi marittimi, cioè "Gli scopi dell'acqua salata, in libera comunicazione e naturale" da parte dei soggetti di diritto internazionale, in primo luogo sono stati.
Il diritto del mare definisce quindi legalmente una parte del settore marittimo (acque interne, acque territoriali,Zona contigua, zona economica esclusiva e piattaforma continentale, alto mare, i regimi particolari di internazionale dello stretto e Stati-arcipelago), d'altra parte i diritti e i doveri degli Stati in questi spazi, soprattutto quelli della navigazione e lo sfruttamento delle risorse economiche, nonché quelle della tutela dell'ambiente marino. Il diritto del mare e al centro di questioni geopolitiche.
Si prega di attendere..