Risultati (
Italiano) 3:
[Copia]Copiato!
La pluralità di attori che intervengono in un conflitto separatamente può essere dannoso per l'azione di l"organizzazione sub-regionale perché bypassato, ignorato talvolta in cortocircuito.Quindi i limiti della ECOWAS per la gestione del post-guerra fredda i conflitti possono s'spiegare con la mancanza di collaborazione da parte degli operatori coinvolti e la debolezza l'articolazione delle politiche per la gestione delle crisi. La collaborazione tra l'ONU e l'ECOWAS è stata spesso difettoso soprattutto durante i primi interventi nel 1990.Ma e' "progressivamente migliorata. L'ipotesi è stata parzialmente verificata, nel senso che la mancanza di coordinamento può essere dannoso per l"organizzazione sub-regionale ma solo in parte. Perché, nonostante la debolezza dei suoi mezzi la CEDEAO è diventato un membro del cast ineludibile la pace in Africa l'Occidente e serve anche d"esempio e laboratorio per il resto del continente.
Per verificare queste ipotesi abbiamo utilizzato le risorse teoriche, come la teoria funzionalista per le organizzazioni internazionali e le loro difficoltà d"programmazione che ci ha permesso di vedere che le difficoltà interne dell'ECOWAS sono al momento di natura giuridica, finanziaria e di bilancio. Anche nel suo processo d apprendimento,ECOWAS ha certamente superato il cappuccio della risoluzione dei conflitti nel caso per caso, ma è ancora lontano dal critico si avvicina anche s'è un timido inizio in questa direzione con l'adozione del 1999 Protocollo sulla prevenzione, gestione e risoluzione dei conflitti, la pace e la sicurezza che deriva dal d'una serie di domande su questi interventi.
Abbiamo quindi dimostrato che dietro queste difficoltà intrinseche all'ECOWAS si nascondono infatti dei giochi di potere che i realisti ci hanno consentito di sottolineare. In effetti, gli Stati che compongono l'ECOWAS destabilizzerà reciprocamente, impegnandosi nella sfida di potenza.Si parla infatti di l"interesse nazionale che si sovrappone alla più spesso l"interesse particolare di pochi individui o gruppi, o piccoli gruppi che controllano l'e gli prestano servizio al posto del servire. Inoltre, con il marxismo si avvicina,Abbiamo cercato di dimostrare che l'interferenza delle potenze straniere nella sub-regione può avere un effetto su entrambi positivi e negativi, nel senso che possono aiutare l'ECOWAS per l'allestimento di soldati più professionali, ma anche imponendo condizioni che rasenta il neo-colonialismo.Noi don"t non trascurare più la capacità d'extraversion dei leader africani che sanno godere con astuzia e la destrezza del declino delle opportunità che può offrire loro il sistema internazionale. Ma, il limite degli approcci di realistico e i marxisti c"è che "non tener conto, nella loro analisi di attori diversi dagli l'Stato e i suoi derivati.E la faccia di una pluralità di attori, conflitti di logica e talvolta d'ordine del giorno, l'approccio di governance a più livelli può consentire di comprendere queste lacune. In effetti, la CEDEAO può essere un contrabbandiere, un intercessore tra i diversi attori della governance, il livello nazionale (Stati membri, la società civile, movimenti di guerriglia) e il livello internazionale (ONU,Grandi Potenze, gli operatori umanitari) .
Si prega di attendere..