Risultati (
Italiano) 2:
[Copia]Copiato!
La pluralità di attori in un conflitto può influenzare separatamente la "azione di" organizzazione sub-regionale, perché è aggirato, ignorato a volte in cortocircuito. Così i limiti della CEDEAO per gestire i conflitti post-guerra fredda può s "a causa della mancanza di cooperazione dei diversi attori coinvolti e la debolezza della" articolazione di queste politiche di gestione delle crisi. La collaborazione tra il "Nazioni Unite e l'ECOWAS si è spesso viziato soprattutto durante i primi interventi nel 1990 ma è" in graduale miglioramento. L "ipotesi è stata parzialmente confermata nel senso che la mancanza di coordinamento potrebbe danneggiare" organizzazione sub-regionale, ma solo in parte. Infatti, nonostante le sue ECOWAS risorse limitate è diventato un fattore essenziale per la pace in Africa "West e anche usato per" tale e laboratorio per il resto del continente.
Per verificare queste ipotesi abbiamo utilizzato risorse teoriche, come ad esempio teoria funzionalista delle organizzazioni internazionali e delle loro difficoltà "di apprendimento che ci ha permesso di vedere che le difficoltà interne dell'ECOWAS siano legali, finanziari e di bilancio. Anche nel suo processo di "apprendimento, ECOWAS ha certamente superato il caso di risoluzione dei conflitti per caso, ma è ancora lontano dai approcci critici, anche se" c'è un avvio lento in questa direzione con "l'adozione del protocollo del 1999 sulla prevenzione, gestione e risoluzione dei conflitti, la pace e la sicurezza che deriva da "una serie di domande su queste procedure.
Abbiamo poi dimostrato che dietro queste difficoltà intrinseche dell'ECOWAS nascondere fa giochi potere di realistico ha permesso di evidenziare. In effetti, gli stati che compongono l'ECOWAS destabilizzare l'altro da ottenere in sfide di potenza. Ne parlano a causa della "interesse nazionale che taglia più spesso il" particolare interesse di pochi individui o gruppi o fazioni che controllano "stato e lo usano invece di servirla. Inoltre, con gli approcci marxisti, abbiamo cercato di dimostrare che la "interferenza delle potenze straniere nella sub-regione può influenzare sia positive che negative, nel senso che" possono aiutare ECOWAS soldati attrezzando più professionale, ma anche imponendo condizionalità che a volte si affacciano neocolonialismo. Noi don 'non abbiamo trascurato la capacità di "estroversione dei leader africani che sanno godere con astuzia e destrezza minori opportunità può offrire il sistema internazionale. Tuttavia, il limite di approcci realistici e marxisti c "è che" non tengono conto nelle loro analisi di attori diversi "Stato e dei suoi derivati. E di fronte alla pluralità di attori, conflitti logici e talvolta "agende," l'approccio di governance multilivello in grado di aiutare a comprendere queste lacune. Infatti, ECOWAS può essere un passante, un intercessore tra i diversi attori della governance, come il livello nazionale (Stati, la società civile, i movimenti ribelli) e internazionali (ONU, grandi potenze, operatori umanitari).
Si prega di attendere..