Risultati (
Italiano) 3:
[Copia]Copiato!
Anche nel momento della composizione delle forze della CEDEAO in Guinea Bissau, un certo numero di difficoltà. Per esempio Gerard Gaillard ha sottolineato :
" Le forze dell'ECOMOG, previsto dagli accordi d'Abuja, lento a s "installazione. A l"esito d una missione in Guinea Bissau, il loro comandante in capo che è prematuro parlare di distribuzione.Oltre al problema del loro finanziamento, la loro composizione si scontra con il desiderio del Senegal d"a prendere parte, e che rifiutano i ribelli "372.
, Dei sedici paesi che erano l'organizzazione, soltanto pochi membri accetteranno d'inviare truppe compreso il Niger, il Benin e Togo. La distribuzione n'è stato in grado di farlo in fretta a causa delle difficoltà logistiche.Come nota Miguel Martins:" L'accordo d'ad Abuja il 2 novembre 1998, prevedeva la distribuzione della forza di l'ECOMOG. …Il Niger, la Gambia, del Benin e del Togo ha già inviato 600 soldati in Guinea Bissau. La Francia ha fornito il necessario supporto logistico e finanziario di questo team west africane di mantenimento della pace.L'accordo d'Abuja, tuttavia una forza di 1.450 uomini, il numero è stato considerato eccessivo dai rivoltosi. Inoltre, le difficoltà relative al finanziamento d"un notevole contingente di mostrare insormontabili "373.
A differenza della Sierra Leone, il mandato della forza di l'ECOMOG era più chiara e più consensuale durante l'intervento di ECOWAS in Guinea Bissau.Si ricordava più di una operazione di mantenimento della pace che è stato quello di aiutare le parti ad attuare un accordo di pace che essi stessi hanno firmato. Tra i compiti affidati alle forze della CEDEAO in Guinea Bissau, c'era fra autres374: la sorveglianza e l'accordo di cessate il fuoco, la creazione di un clima di fiducia tra le parti;Agire come conciliatore tra le parti; e per aiutare il governo a mobilitare l'assistenza allo sminamento; collaborare con il governo per assicurare l'applicazione del l'divieto di armi e munizioni; garantire la sicurezza al confine tra Senegal e Guinea Bissau;S'interpongono tra le parti fino alla "per l'istituzione della commissione mista incaricata di smilitarizzare la Guinea Bissau, raccogliere armi e abbattere le barriere e facilitare l'accesso delle organizzazioni umanitarie; facilitare l'organizzazione delle elezioni e garantire la sicurezza degli osservatori elettorali.Il comando di l'ECOMOG si sentì 5.000 uomini a stabilizzare la situazione, gli Stati n'in fornirà che 410 soldati. Per le difficoltà logistiche, s"aggiunto difficoltà finanziarie, che ha facilitato il compito per i golpisti dell che, per la seconda volta nel maggio del 1999, chiglia sul Presidente Nino Vieira. Il 10 maggio 1999,I ministri degli affari esteri dell'ECOWAS ha deciso di ritirare le truppe dell'Africa occidentale nonostante l'insistenza del governo di questo paese a mantenere in loco.
Come bene, il comune denominatore dei tre interventi della ECOWAS prima protocollo del 1999 - creazione del meccanismo per la prevenzione, la gestione e risoluzione dei conflitti,Per il mantenimento della pace e della sicurezza in Liberia, Sierra Leone e Guinea Bissau, c"è stata l'improvvisazione. In effetti, le regole del sistema dell'ECOWAS sono stati progettati e pensieri come una funzione della classica protezione, c"è da dire che la guerra tradizionale tra due Stati sovrani, vestito d"uniformi e nel rispetto delle leggi ed usi di guerra.Tuttavia, non c'è stato un cambiamento nella natura dei conflitti che sono sempre più guerre civili avversario delle milizie private che si sono ribellati contro il potere centrale. Faccia per l emergenza, l'ECOWAS ha l'attuazione d"ingegneria a creare organi di sostituzione della mediazione dei comitati. I mezzi logistici n'non erano presenti,S'y aggiunta la mancanza di professionalità dei soldati di pace che, in alcuni casi, come in Sierra Leone, erano impegnati nel traffico di diamanti.
Si prega di attendere..